Tutti gli articoli

TATUAGGI: PROTEGGILI DAL SOLE CON QUESTE 4 CREME TOP!

Tattoo, ink art, stampini… comunque li si voglia chiamare, i tatuaggi hanno una storia antica alle spalle o, per meglio dire, millenaria (ne sono state rinvenute delle tracce già negli antichi egizi!).
TATUAGGI: PROTEGGILI DAL SOLE CON QUESTE 4 CREME TOP!

La loro denominazione deriva dal polinesiano “tatau”, che significa per l’appunto, toccare/segnare, e il modo in cui vengono incisi sulla pelle può seguire le correnti stilistiche più disparate: old school, new school, tribal, giapponese, lettering, e così via.

A prescindere dallo stile scelto però, è fondamentale ricordare di dedicargli le dovute accortezze, affinché possano mantenere inalterato nel tempo tutto il loro splendore, soprattutto d’estate!

Innanzitutto, la cosa fondamentale è applicare sempre una buona protezione solare.
Oltre che alla pelle, infatti, i raggi UV danneggiano gravemente anche la superficie del tatuaggio in sé, rovinando i contorni, sbiadendolo e opacizzandolo; per questo motivo, che sia stick, spray o crema, la componente SPF all’interno della protezione, deve essere sufficientemente alta (minimo da 50 in sù)

Australian Gold SPF50+ Tattoo Stick

È pensato appositamente per proteggere i tatuaggi, offrendo contemporaneamente un’importante azione idratante.

Unica accortezza: spalmare abbondantemente minimo 20 minuti prima dell’esposizione al sole, in modo tale da farlo agire adeguatamente. 

Acquista ora

O’ Sole Mio – Diego dalla Palma

La lozione in crema SPF 50, dalla consistenza leggera e delicata , è adatta a tutti i tipi di pelle e gode di una velocità nell’assorbimento davvero invidiabile. 

Nutre i tessuti, difendendoli dai raggi UVA e UVB e permette alla cute di imbrunirsi, senza far perdere di vigore e tono il nostro tattoo (i tatuaggi sono belli, ma ancor di più con una buona tintarella di base!)

Acquista ora

Collistar Speciale Abbronzatura Perfetta Spray Solare Protezione Attiva Pelli Ipersensibili SPF50+

Nel caso tu preferisca la comodità della consistenza spray, questo è quello che fa per te. 

Il pratico nebulizzatore ti permetterà di raggiungere senza problemi anche le zone del corpo più difficili, contando su una formula sempre ad altissima schermatura.
Ovunque tu abbia deciso di farli, i tuoi tattoo saranno salvi 😉

Acquista ora

Come ciliegina sulla torta, è consigliabile inoltre mantenere l’area del tatuaggio sempre ben detersa e idratata; a tale scopo, come consiglio finale, possiamo suggerirti:

Australian Gold Hemp Nation Wild Berries & Lavender

Lozione nutriente che prolunga l’abbronzatura e nutre la pelle. 

Il suo olio di semi di canapa è particolarmente indicato per pelli arrossate o trattate (come nel caso della presenza di un tattoo)

N.B. Nel caso il tatuaggio sia appena stato fatto, è bene evitare completamente l’esposizione al sole per almeno 3/4 settimane!

Be careful 💛 let’s ink!