Tutti gli articoli

Tagli di tendenza autunno inverno 2016/2017

Tagli di tendenza autunno inverno 2016/2017

E' arrivato l'autunno inverno e con la nuova stagione torna la voglia di giocare con i propri capelli e, quindi, il desiderio di scoprire le ultime proposte moda.

Abbiamo perciò preparato per voi una guida alla scelta dei tagli più cool di stagione. Come vedrete non ci sarà che l'imbarazzo della scelta. Si potrà optare per tanti tagli diversi ma un particolare su tutti non dovrà mancare al vostro look: la frangia.

Ebbene si! Benvenuta alla Frangia mania. 

La frangia è la regina incontrastata della moda capelli per la stagione autunno inverno. Qualsiasi sia la forma del vostro viso, potrete trovare quella giusta per voi: lunga e folta, sfilatissima, laterale, simmetrica, bombata, cortissima o irregolare. Ogni versione è ben accetta purché la si sfoggi.

 

hoijllo


Ed ora concentriamoci sui tagli di tendenza più belli della stagione.


Carrè netto e frangia: Il taglio più cool del momento è un carrè pari, pulito e definito, abbinato ad una frangia corta o medio corta, in perfetta linea con i must della stagione.

bla
Taylor Swift agli ultimi Grammy Awards


Shag haircut: Seguiamo il trend anni ’70 con il taglio shaggy. I capelli sono lunghi o medio lunghi, scalati, in particolare sulla sommità del capo, per conferire volume a tutta la chioma. Il tocco fashion in più? Lo ottieni con una frangia asimmetrica e irregolare.

shag
Shag hair cut più morbido, come quello di JLO, o più deciso come quello di Kathryn Morris. Quale sarà il tuo?


Pixie cut:  Continuano la loro ascesa i tagli corti pixie cut. Garantiscono praticità e un aspetto sbarazzino con ciocche di varie lunghezze accostate ai lati rasati. Sono perfetti da gestire sia lisci che mossi.

miley

Miley e il suo pixie cut


Lob (long bob): Ancora non ha esaurito la sua carica prorompente. Il lob ovvero il taglio medio, continua a mietere le sue vittime, insinuandosi con sempre più decisione nel mondo della moda. La grande novità di quest’anno è legata all’introduzione della frangia.

lob
Lob senza frangia come Vanessa Hudgens, o preferisci il look di Rihanna?


Capelli XXL: Ebbene sì. Così tanto amati dalle donne di tutto il mondo, ritornano nel 2017 i capelli xxl, lunghissimi, da portare pieni e pari o scalati e destrutturati. La tendenza, anche in questo caso, li propone con la frangia. Se proprio non vi piace la frangia optate per uno stile anni '70 con riga centrale.

Una cosa è certa. Quando parliamo di lunghezze importanti è fondamentale prendersi cura in modo attento della propria chioma. I trattamenti ristrutturanti devono assolutamente fare parte delle vostre abitudini beauty. Qualche idea? Cliccate qui e non lasciatevi sfuggire i nostri consigli per farvi crescere i capelli.

selena-gomez-2016-22

Selena Gomez sogna di essere Rapunzel?


Curiose di scoprire tutte le altre tendenze moda capelli? State sintonizzate. Presto tutte le nuove proposte.