Tutti gli articoli

I 5 PRODOTTI CHE NON POSSONO MANCARE NEL TUO BEAUTY CASE DELL'ESTATE

Sei al lavoro ma sogni le vacanze? Perfetto! Non c’è nulla di più bello che organizzarle, partendo dal beauty case, ovviamente!
I 5 PRODOTTI CHE NON POSSONO MANCARE NEL TUO BEAUTY CASE DELL'ESTATE

La senti questa leggera brezza che ti fa venire voglia di scoprire le gambe? Enrique Iglesias che in lontananza comincia a intonare il prossimo tormentone reggaeton? L’odore della menta di un buon mojito fresco? Risposta esatta, ci siamo… l’estate è finalmente alle porte e ora esiste un’unica parola d’ordine: VACANZE.

Mentre passi in rassegna il tuo armadio e decidi chi avrà la meglio tra un micro-top in paillette e una maxi-camiciona in lino, noi ti semplifichiamo la vita preparandoti un bell’elenco di 5 irrinunciabili alleati per organizzare al meglio il tuo beauty da viaggio.

D’estate dove vai se la protezione non ce l’hai?

Quasi non servirebbe ricordarlo, ma preferiamo ribadirlo una volta in più: la salute della nostra pelle va sempre messa al primo posto.

L’utilizzo di una buona protezione solare può arrivare a schermare fino al 97% dei raggi solari dannosi per la nostra cute, prevenendo l’insorgenza di macchie, irritazioni e dermatiti.

Detto ciò, visto che i raggi UVA sono anche una delle principali cause di invecchiamento cutaneo precoce, rughe e zampe di gallina, non serve essere Mario Draghi per capire che sia molto più conveniente investire € 20 adesso in una buona crema solare, che accendere un mutuo tra 10 anni per rifarsi il botox (Wall-Street trema, stiamo arrivando).

A tal proposito, ti consigliamo la “Crema Solare Protezione Attiva SPF30” di Collistar. Indicata anche per pelli ipersensibili (kids-approved!) resiste all’acqua ed è priva di alcol, profumo e parabeni.

Grazie a una texture particolarmente light, assorbe rapidamente, senza lasciare quella fastidiosa sensazione di unto addosso… per quest’anno, l’effetto “cotoletta panata al sole”, è scongiurato.

Scopri di più

Il bagnoschiuma salva-abbronzatura: sarebbe un peccato sciacquare via la tintarella perfetta alla prima doccia.

Lo sapevi che più idrati la pelle e la tratti con prodotti nutrienti, più questa tenderà a mantenere intatta la sua pigmentazione? Soprattutto d’estate, oltre a una buona lozione corpo, inizia a prenderti cura della tua pelle, e della tua abbronzatura, a partire dalla doccia.

Hemp Nation Toasted Coconut & Marshmallow di Austrlian Gold è ideale per questo scopo. L’olio di semi di canapa di cui è composto, grazie all’Omega 3 e 6, consente alla pelle di assorbire il giusto apporto di acidi grassi, combattendo così secchezza ed esfoliazione, ed evitando la perdita del tanto agognato colorito ambrato, che sogniamo da tutto l’inverno.

Scopri di più

Lo shampoo: anche lui segue una stagionalità, un po’ come le verdure bio.

Tutti d’accordo su quanto sia bello “lu sole, lu mare e lu ientu”, ma quando si tratta di capelli, è meglio avere un’accortezza in più. Sole, salsedine e aria possono essere profondamente dannosi per chioma e cuoio cappelluto. Per questo motivo, specialmente durante questa stagione, è bene assicurarsi di avere i giusti prodotti con sé.

Kerastase ci viene in soccorso con il suo Nutritive Bain Magistral, che grazie alla tecnologia nutritiva Irisome 4600 ppm, avvolge la fibra del capello e combatte la disidratazione a livello capillare. Ottimo anche nel caso di capelli particolarmente indisciplinati, che tendono ad annodarsi con facilità.

Scopri di più

Maschera rigenerante: il dopo-sole per i tuoi capelli che non sapevi ancora ti servisse

Dopo aver trascorso molte ore sotto l’ombrellone, non è solo la pelle ad avere bisogno di un boost in più… i nostri capelli soffrono di secchezza e disidratazione allo stesso modo!

Quindi, per evitare di passare l’estate sperando che a Settembre ci sia un ritorno di fiamma del caschetto, stile “Rhianna 2007”, e dover sottoporci a tagli drastici da parte del nostro parrucchiere di fiducia, è meglio attrezzarsi.

Aveda Sun Care After-Sun Hair Masque è un’iniezione di vitamina E + un mix di oli nutrienti (tra cui cocco, Tamanu e girasole) in grado non solo di nutrire, ma anche di prevenire la caduta e la comparsa di capelli bianchi.

Può bastare una sola applicazione a settimana, dalle radici alle punte, ed è consigliata anche nel caso di frequente esposizione al cloro, oltre che a salsedine e sole.

Scopri di più

Ultima, ma non per importanza, LA crema viso.

É sera tardi, ti sei già struccata (perché vi ricordate sempre di struccarvi vero?) e sei pronta per abbandonarti felicemente alle lenzuola: regala un ultimo gesto d’amore alla tua pelle, che oggi ti ha sostenuto in tutto!

Tra sole bollente e bagni salati rigeneranti, tra mascherina  e blush luminoso, tra sudore e vento impetuoso, ora è decisamente giunto il momento di ripagarla.

Con Mandarin Orange Enhancing Night Moisturiser, di Organic & Botanic, è proprio il caso di dire: minima spesa, massima resa.

Con il 100% di ingredienti di origine vegana, è in grado di assicurarti un’idratazione profonda, proprio nel momento in cui la pelle si rivela più ricettiva: la fase del sonno.

L’olio di Olivello spinoso, in essa contenuto, è altresì noto per lenire scottature e arrossamenti.

 

Scopri di più

Perfetto, ora sì che sei pronta a partire. Gambe in spalla e… buone vacanze! 🙂