Tutti gli articoli

I 4 MIGLIORI ATTIVATORI DELL’ABBRONZATURA DEL 2021

Procurati un’abbronzatura da urlo, attivando la tua best friend dell’estate: la melanina. 
I 4 MIGLIORI ATTIVATORI DELL’ABBRONZATURA DEL 2021

Obiettivo dell’estate: abbronzatura dorata e omogenea, che dura a lungo. Ma come raggiungerlo? 

Solita premessa necessaria sull'utilizzo dell'SPF :) 

Ci siamo già dette che l’SPF per la pelle è tutto. Vietato esporsi al sole senza una buona crema protettiva, non solo in estate, ma anche durante le altre stagioni, e non solo per andare al mare, ma anche in campagna, in montagna, in collina, in città, in piscina. Insomma, ovunque. Così evitiamo l’invecchiamento precoce e anche dannose scottature. 

Abbiamo anche scritto un articolo con i nostri consigli sulle migliori creme da giorno con protezione solare (te lo sei perso? Recuperalo cliccando qui), ma oggi il focus è un altro. Oggi il focus è “come procurarsi un’abbronzatura da urlo”. 

Il segreto è: attivatori. 

Gli attivatori o acceleratori dell’abbronzatura, agiscono direttamente sulla melanina, che è la responsabile del colorito della pelle, accelerandone la produzione. 

In questo modo favoriscono un colorito abbronzato e migliorano l’aspetto della pelle. 

Dai una bella botta di vita alla tua melanina e lei ti ripagherà con quell’effetto golden and glow che ti farà brillare: non dimenticare di utilizzare il tuo alleato attiva-abbronzatura due ore prima e durante l’esposizione al sole.

Ma andiamo al sodo. 

Ecco i top attivatori per l’estate 2021. 

IL GRANDE CLASSICO

Accelerator di Australian Gold non ha bisogno di presentazioni: è il numero uno degli acceleratori di abbronzatura e il prodotto best seller del marchio Australian Gold. Grazie al Biosine Complex, mixa l’azione di aloe, pantenolo, olio dell’albero del té e olio di oliva per fornire la massima idratazione e protezione, mentre la miscela CellMoist intensifica l’abbronzatura.

PROVALO ORA

IL FORMATO SPRAY

Al secondo posto troviamo un altro prodotto iconico, questa volta di Collistar: l’Acqua Superabbronzante Idratante Anti-Sale. Una vera e propria “doccia” idratante e rinfrescante, che può essere usata anche per i capelli ed è consigliata con le lampade UV-A di cui potenzia l’effetto abbronzante, grazie all’ Unipertan, il complesso che accelera e intensifica la formazione di melanina e regala in breve tempo una splendida abbronzatura dalle tonalità tropicali.

PROVALO ORA

LA VERSIONE PER IL VISO

Australian Gold Crystal Faces è una lozione abbronzante specifica per la pelle del viso con miscela DermaDark, una formula esclusiva che stimola la produzione di collagene per garantire un’abbronzatura eccezionale e omogenea, senza macchie o striature.

PROVALO ORA

ATTIVATORE + AUTOABBRONZANTE

Australian Gold Mineral Haze è un intensificatore con autoabbronzanti ad azione antiage in grado di proteggere efficacemente da inquinamento e aggressioni ambientali. L’infusione di 92 diversi minerali estratti dal sale marino intensificano l’abbronzatura con un colore assolutamente al top di gamma.

PROVALO ORA

La dritta in più: se l’abbronzatura dorata per te è una missione, inserisci nella tua alimentazione non solo le carote, delle quali conosciamo tutti i benefici, ma anche spinaci, radicchio, cicoria, sedano, lattuga e peperoni, ricchissimi di vitamina A, la vitamina che ti regalerà un colorito fantastico!