Mettici qualcosa che ami.
HALLOWEEN MAKEUP: IDEE E ALLEATI PER IL TUO TRUCCO DA PAURA!

Lo sappiamo che in ambito beauty, niente fa più paura di:
- uno starnuto imprevisto appena messo il mascara (se anche tu hai provato a starnutire con gli occhi aperti per non stamparti il mascara sulle palpebre, sappi che purtroppo non si può fare);
- doverti di conseguenza soffiare il naso (quando avevi appena ultimato la base trucco PERFETTA);
- iniziare un'elegante e SOTTILE linea di eyeliner, finendo per ottenere uno smokey eyes da tempia a tempia, stile Natalie Portman nel Cigno Nero (l'eyeliner simmetrico a volte assomiglia più a un unicorno con le ali, che a qualcosa di effettivamente possibile).
Fatta questa doverosa premessa, si sta avvicinando quella che ormai, anche in Italia, è considerata la notte più "paurosa" dell'anno, la famigerata notte di Halloween!
Molti pensano che le sue origini siano rintracciabili negli States, ma, in realtà, questa festività affonda le radici nella tradizione celtica: il termine Halloween deriva dall'inglese "Halloe E'en", "Festa di tutti i Santi", e, oltre a celebrare la fine dell'estate e l'ultimo raccolto, si pensa sia il giorno in cui le anime dei defunti abbiano il permesso di fare ritorno sulla terra per una notte (capito il perché di teschi e zombie vari?).
Che sia la verità? Chi può dirlo. Quello che è certo è che noi, makeup lover incallite di lunga data, di sicuro non abbiamo bisogno di grosse evidenze scientifiche per dare fondo al nostro arsenale di ciprie, ombretti, rossetti e compagnia bella. Quindi approfittiamo dell'opportunità che la notte del 31 Ottobre ci offre e analizziamo insieme gli alleati indispensabili per un Halloween Makeup da sogno!
Che tu abbia deciso di impersonare uno degli zombie dell'ultima stagione di The Walking Dead, o che ambisca ad un trucco easy e carino, poco importa. A seguire troverai dei prodotti che per qualità, durata della tenuta e versatilità, non hanno eguali; quindi via al tuo Halloween Makeup starter pack!

Maybelline New York Facestudio Prime Protecting Primer 60 SPF30
Partiamo da quella che è la base (in tutti i sensi), dell’intera impalcatura del nostro makeup, cui puntiamo in primis a far durare il più a lungo possibile (sia mai che la famosa linea di eyeliner ci venga bene su entrambi gli occhi).
Il primer è un composto cremoso che, se applicato prima di iniziare il trucco vero e proprio, permette di rendere l’incarnato omogeneo e aumentare la tenuta dei prodotti applicati sul viso. Facestudio Prime Protectign di Maybelline uniforma la grana della pelle al massimo, minimizzando tutte le irregolarità e, grazie al filtro UV, si rivela un ottimo alleato anche dell’ everyday makeup, oltre che per Halloween.

Vichy Dermablend [Covermatte] Compact Powder Foundation – High Coverage SPF15
Quando si esegue un makeup, il nostro viso deve essere immaginato come una tela neutra da trasformare ed arricchire a nostro piacimento. Questo è proprio ciò che ci permette di fare Vichy Dermablend, il fondotinta in polvere compatta altamente coprente, in grado di far scomparire, come il migliore degli spettri, occhiaie, rossori, macchie, acne e perfino tatuaggi! Texture leggera e durata h24 cancelleranno tutte le imperfezioni per lasciare spazio a pelle di porcellana e a tutta la tua creatività.
Lo trovi disponibile in 5 nuance!

Collistar Kajal Shock n.01
Se quello a cui stai puntando è un trucco magnetico, d’effetto, che non può proprio lasciare indifferenti, Kajal Shock di Collistar diventerà sicuramente il tuo migliore amico: cremoso, ultra morbido, dal finish intenso e semi lucido. Questo kajal donerà una sensualità e una profondità al tuo sguardo veramente senza eguali. É proprio il caso di dire che lascerai tutti… stregati!
ACQUISTA ORA
L’Oréal Paris False Lash Xfiber Mascara
Come per la pelle, anche per le ciglia l’applicazione di un primer aumenta, e mantiene nel tempo, gli effetti cosmetici dei prodotti utilizzati. Per questo L’Oréal Paris ha deciso di creare un mascara effetto –2 in 1- primer avvolgente + mascara volumizzante. Con False Lash XFiber, le tue ciglia saranno talmente protette e corpose, da sembrare quasi finte. Siamo sicuri che questo sarà l’unico “travestimento” che non vorrai più abbandonare, anche se la notte del 31 sarà giunta al termine!
ACQUISTA ORA
Maybelline New York Color Sensational Lipstick Matte
Potresti pensare di non essere tipa da rossetto rosso, ma questa tinta labbra di Maybelline New York è certo che ti farà ricredere. Vellutata come un petalo di rosa, si stende fluidamente e rimane morbida anche dopo ore dalla prima applicazione. Il finish è opaco e l’aggiunta di Burro di Karité regala una pigmentazione decisa e d’effetto. Per una sera, osa… rischi solo di scoprire che potrebbe piacerti ?
ACQUISTA ORA
OPI Nail Lacquer Scotland
Anche se non fa esattamente parte del settore “makeup” abbiamo deciso di aggiungere un piccolo plus come tocco finale alla tua preparazione. Questo smalto di OPI fa parte della collezione autunnale e si rivela ideale per questo periodo: la formula professionale con cui è studiato permette di mantenere unghie sane e forti, regalandogli un colore brillante e originale.
Nel caso volessi dilettarti con una bella maratona di “dolcetto o scherzetto” avrai sicuramente la manicure giusta per aspirare a tutti i dolci che vuoi!
Ok, ora hai tutte le carte in regola per creare un trucco da paura. Happy Halloween ?