Tutti gli articoli

FOULARD TRA I CAPELLI: COME INDOSSARLO?

La moda accessori 2018 lo conferma: il foulard  tra i capelli è uno dei trend più forti della stagione. Come indossarlo?
FOULARD TRA I CAPELLI: COME INDOSSARLO?

Foulard tra i capelli
Scegliete la fantasia che preferite e  munitevi di forcine per fissare i lembi liberi.
Le forme che si possono creare con un semplice foulard sono molteplici. Noi di Trilab ne abbiamo selezionate quattro per te, ma ne potrai creare molte altre con la tua fantasia! I tuoi capelli non saranno mai stati così trendy.



primolook


Foulard tra i capelli

Creando una striscia di tessuto piegando il foulard, posizionalo sulla nuca, cercando di non formare pieghe; tenendo i due lembi, fai due nodi sulla sommità del capo, prestando attenzione sempre a non creare pieghe.


Foulard tra i capelli

Ora posiziona i due capi liberi ai lati opposti e con i lembi rimasti, crea un nodo sulla nuca per fermare il foulard.


Foulard tra i capelli

Et voila! Primo look creato! Visto quanto è semplice? ;) Se vuoi, puoi spruzzare un tocco di Glamourama sullo chignon per donare ancora più brillantezza al look!


Secondolook


Foulard tra i capelli

Per questo look il principio è lo stesso di quello sopra. Questa volta la fascia di tessuto creata deve essere più larga di spessore, posizionandola dall'attaccatura della fronte in poi.


Foulard tra i capelli

Come abbiamo fatto prima sulla nuca, in questo caso spostandoci su un lato, facciamo due nodi per fissare meglio la nostra fascia, e lasciamo i capi liberi.


foulardblog6

Ecco fatto! Bellissime in pochi semplici step!


Terzolook


foulardblog13

Per questo look andiamo a lavorare con il nostro foulard portando entrambe le estremità su un lato della testa, sotto l'orecchio, e iniziamo ad avvolgere su loro stesse le due "code" di tessuto!


foulardblog7

Andiamo a posizionare il torchon appena creato sulla sommità della testa, e infiliamo le punte dell'intreccio sotto la fascia, aiutandoci con delle forcine.


foulardblog8

Ecco l'effetto finale! Fantastico! E tutto con un semplice accessorio!


quartolook


foulardblog9

Il quarto look è forse il più complicato dei tre, ma con i nostri suggerimenti non sbaglierete!
Pieghiamo il foulard in due per formare un triangolo. Posizioniamo il vertice più corto sulla sommità dello chignon o della coda, pieghiamo la puntina all'interno per nascondere eventuali etichette. Per fare quest'operazione e fare in modo che la punta non si sposti, possiamo utilizzare una forcina.


foulardblog10

Ora, portiamo uno dei due vertici più lunghi sulla sommità del capo, e facciamo lo stesso con l'altro per creare un intreccio sulla testa, sempre facendo attenzione a non far spostare il vertice corto precedentemente posizionato.


foulardblog11

Prendiamo le due estremità libere e, stringendo bene sulla testa, facciamole incrociare sulla nuca, creando altri due nodi forti per non far muovere il foulard.


foulardblog12

Vi piace? Questa può essere definita come una delle forme più classiche del turbante! Per impreziosire il look potete abbellirla con una spilla luccicante!