Mettici qualcosa che ami.
5 CREME VISO CON SPF PER 5 ESIGENZE DELLA PELLE

Ripetiamo insieme: La mia beauty routine non è perfetta se manca l’SPF nelle creme che scelgo!
Eh sì, proprio così: proteggi la tua pelle dai raggi solari ed eviterai iper-pigmentazione, irregolarità, rughe e invecchiamento precoce. Beh, magari non ti salverai completamente da queste scocciature, perché si sa, i fattori che contribuiscono alla bellezza della tua pelle sono tanti, ma sicuramente le offrirai un alleato preziosissimo e lei saprà come ringraziarti.
Ogni mattina, dopo la pulizia del viso, non dimenticare di applicare una crema viso con SPF! Lo sappiamo che stai pensando: “oddio, devo applicarmi una pastosissima e grassissima crema da tenere sul viso tutto il giorno!?” - Certo che no, perché ormai le creme viso con SPF, pensate per un uso quotidiano, hanno formulazioni leggerissime, che non ti accorgerai nemmeno di avere addosso (non sono come alcuni solari che metti quando sei al mare!).
La consapevolezza di quello che stai applicando e del perché lo fai, è importante, quindi oggi rispondiamo a qualche domanda sull'argomento.
Qual è la differenza tra raggi UVA e UVB?
I raggi UVB si fermano all’epidermide e non superano il nostro strato di derma. In pratica, sono quelli che attivano l’abbronzatura. Costituiscono il 5% dei raggi UV e sono presenti maggiormente tra aprile e ottobre.
I raggi UVA sono potenti: superano l’epidermide e arrivano al derma. Sì, sono loro i responsabili dell’invecchiamento cutaneo precoce! Attenzione perché costituiscono il 95% dei raggi UV e sono irradiati costantemente durante tutto l’anno e in ogni momento della giornata. Dobbiamo combatterli: facciamocene una ragione!
Che cos'è l'SPF?
SPF = Fattore di Protezione Solare, ovvero quel numero che indica il grado di protezione di quel prodotto. Nello specifico, il valore numerico dell’SPF esprime il rapporto tra la MED, ovvero la quantità di radiazioni necessaria a provocare un eritema su cute protetta dal filtro solare, e la MED su cute non protetta.
L’informazione ti salverà: ti abbiamo convinto ad utilizzare la crema con SPF?
Ovviamente la protezione che andrai a scegliere dipenderà molto dal fototipo, dal periodo dell’anno, dalla previsione di esposizione ai raggi solari (e non stiamo parlando solo di andare al mare, ma anche di una semplice passeggiata in città) e dall’altitudine.
Certo è che senza SPF non si esce di casa! No, nemmeno d’inverno :)
Ecco qualche suggerimento per una buona crema viso con SPF, in base alle esigenze!





Ovviamente queste non sono tutte le creme con SPF che trovi nello shop Trilab: dai un’occhiata a tutte le altre proposte!
Quando scegli la crema con SPF fai le tue valutazioni, pensando alle tue abitudini, al tuo stile di vita e alle esigenze della tua pelle.
In ogni caso, la decisione più saggia che puoi prendere, è quella di mettere la crema viso con SPF tutte le mattine! Siamo d’accordo, no? 🙂