Mettici qualcosa che ami.
4 TREND MAKE UP LOW BUDGET

Quali sono le novità make up 2021? E soprattutto, quanto l’ultimo anno ha influenzato le nostre scelte quando si tratta di trucco? Spoiler: tantissimo!
Oggi facciamo un bel recap, presentandovi i 4 trend che ci guideranno in questa primavera. Allacciate le cinture: il fantastico mondo del make up ci aspetta :)
Tendenza 1: la pelle di rugiada come Daphne Bridgerton
source: denofgeek.com
Pelle chiara, base impeccabile, zigomi luminosi, guance rosse appena accennate e un aspetto sano e luminoso: sono queste le caratteristiche del make up acqua e sapone che sta spopolando, un po’ per emulare la serie che ci ha fatte impazzire quest’inverno su Netflix e un po’ perché con la mascherina sempre addosso, sentiamo la necessità di non applicare sulla pelle prodotti pesanti. Largo quindi a una rigorosissima skincare routine, che anche le più pigre hanno imparato ad eseguire, e poi via libera a primer, fondotinta, correttori e blush.
Ecco i prodotti low-budget da avere assolutamente nel tuo beauty:
Tendenza 2: occhi da cerbiatta, però un po’ ribelle
source: usmagazine.com e popsugar.co.uk
Alzi la mano chi ha almeno una foto scattata negli anni ‘90-inizi 2000, con il contorno occhi ben segnato dalla matitona nera! Ci siamo passate tutte, quindi possiamo tirare un sospiro di sollievo, perché questo trend non ci trova impreparate. Eye-liner o matita alla mano e via al contorno occhi ben segnato, perché se la mascherina copre le labbra, non ci resta che puntare tutto sugli occhi. Per le più intraprendenti, consigliamo di provare, oltre al contorno occhi, anche delle linee “grafiche” più bizzarre e di completare il tutto con qualche ombretto dal colore acceso!
Prova con questi prodotti:
Tendenza 3: labbra alla Biancaneve, perché ok la mascherina, ma non toglieteci il rossetto
source: British Vogue
Chi siamo noi? Donne!
E cosa facciamo se ci coprono le labbra con la mascherina? Mettiamo il rossetto ancora più rosso!
Per alcuni mesi abbiamo dovuto leggere centinaia di articoli che davano il rossetto come morto e sepolto e le vendite di mascara alle stelle. Sì, forse è vero che per alcuni mesi del 2020 il rossetto è stato l’ultimo dei nostri pensieri, ma ehi, adesso c’è voglia di rivincita, di rinascita e di riappropiarsi di ciò che è nostro: tipo le labbra rossissime e quel gesto che ci fa stare così bene. E chi se ne importa se le labbra sono nascoste per la maggior parte del tempo… ci trucchiamo per noi stesse, e va bene così!